SELFPORTRAIT - MILANO 12/17 APRILE

Tra i 30 partecipanti dell’edizione “Agorà Design 2010” svoltasi lo scorso dicembre, sono stati selezionati: Fernando Longo insieme a SDW-Salento Design Workshop; Fedele Palma insieme a Foinikos di San Cassiano e Vincenzo Tundo insieme a CVM di Lecce . I progetti meritevoli di menzione sono: Luciano Scippa di Copertino; Andrea Epifani di Lecce; Mario D'Aquino (Prospettica Design) di Casarano; Luca Scacchetti per Pimar di Cursi.

L...a Cna, la Camera di Commercio e l'Assri offrono una grandissima opportunità ai designers e alle imprese salentine selezionate: un confronto, dal vivo, con la maggiore manifestazione del settore, in rappresentanza oggettiva di un mondo, quello dell'artigianato salentino, in continua crescita, seguito con attenzione dalla sezione leccese di Cna.

I designers salentini esporranno all'interno di “Design in Progress”, un punto d’incontro costante per il Fuorisalone, dove avranno la possibilità di farsi conoscere, creare nuove sinergie, instaurare rapporti e collaborazioni che possano spingersi anche oltre l’evento.

“Design in Progress” è un evento organizzato e promosso da TortonaLocations con lo scopo di realizzare un’importante palcoscenico per nuovi attori del mondo del design durante il Fuorisalone 2011.

L’evento si sviluppa in Via Tortona 20 - vero e proprio fulcro nevralgico del Fuorisalone - in un’area condivisa di circa 600 mq, all’interno della quale, i designers selezionati – Fernando Longo, Fedele Palma, Vincenzo Tundo, Mario D’Aquino, Andrea Epifani, Luca Scacchetti e Luciano Scippa - hanno scelto di rappresentare il proprio spazio, lo STAND B5, con il nome SELFPORTRAIT, per evidenziare come ogni oggetto e complemento esposto sia in questo contesto l’autoritratto del design salentino, senza sottovalutare il comune denominatore che accomuna quasi tutti i designers selezionati: l’autoproduzione.