About,

Approccio—

Ogni architettura racconta una storia diversa, che parla dei giorni in cui è nato il progetto, delle persone che lo hanno voluto e ideato, e di coloro che la vivono.
È per questo che nel mio iter progettuale una fase alla quale do grande importanza è quella dell’intervista, un momento durante il quale cerco di capire le esigenze e le necessità del committente, ma soprattutto ascolto la sua storia e cerco di entrare nel suo racconto.
Da qui nasce un progetto fortemente personalizzato, nella visione generale, nello studio di ogni singolo ambiente, fin nei dettagli costruttivi e degli arredi, che disegno con cura e seguo meticolosamente durante la realizzazione.

Le avventure accadono a chi le sa raccontare.

J. Bruner
Biografia—

Sono cresciuto a contatto con aziende di arredamento e architettura degli interni, sviluppando la conoscenza delle tecniche e dei processi di lavorazione. Ho studiato Architettura a Roma presso “La Sapienza”, dove mi sono laureato nel 2003 con tesi in Allestimento. Dopo gli anni universitari, per me fondamentale è stato l’incontro a Genova con l’artista newyorkese Ivy Pelish Murzi, pittrice e scultrice, dal quale è nato il mio grande interesse per l’arte ceramica. 

Mi sono stabilito per circa un anno in Finlandia, e qui sono stato attratto dalla museografia finlandese, dall’opera di Alvar Aalto e dall’artigianato Sami. Grazie a questa esperienza e al legame con la mia terra, il Salento, dal 2005 promuovo un personale progetto, SDW – Salento Design Workshop, basato sulla fusione tra artigianato e design.

Negli stessi anni ho fondato a Lecce il mio studio professionale, occupandomi di numerosi progetti di architettura e design, per edifici residenziali, spazi commerciali e ricettivi, per la riqualificazione di edifici storici pubblici e privati.

Partecipazioni e premi—

Made Expo – Milano 2017
Selfportrait6 – Lecce 2015
Casapulia – Milano 2014
Apulia Marble Awards – Bari 2013
MAS’11 – Roma 2011
International Design Festival – Berlino  2010
Salone Satellite – Milano 2009
Agorà Design – Martano 2008
Designpartners07 – Helsinki 2007
Città del Libro – Campi Salentina 2006
Biennale di Architettura Studenti – Venezia 1995
Match Music Prize – Milano 1995

Servizi—
Progettazione architettonica, Architettura degli interni, Progettazione illuminotecnica, Architettura dello sport, Ampliamento casa, Restauro e risanamento di edifici storici,
Servizi—
Design identitario, Ristrutturazione di spazi residenziali e commerciali, Progettazione del verde, Progettazione di spazi accessibili pubblici e privati, Allestimenti museografici e fieristici, Architettura del benessere.