Crossfit Mylos

Allestimento di un box di crossfit – Lecce
Progetto & Realizzazione: 2019
Foto di Chiara Cochi

Il box di crossfit è posto a quota -4,5 mt rispetto al livello stradale ed è stato ricavato in un locale artigianale realizzato negli anni '70 ed impiegato in passato per la lavorazione di componenti metalliche per l'arredo.

La realizzazione del box ha comportato la totale ristrutturazione del locale, compresa la realizzazione di un soppalco latero-cementizio in corrispondenza dei servizi e degli spogliatoi.

In armonia con la natura dell'ex opificio e del contesto, il progetto ha previsto sin da subito la conservazione del carattere industriale proprio dello stesso, conservandone i serramenti in ferro finestra e la pavimentazione industriale al quarzo nella zona reception e ristoro; la sala per l'attività vera e propria è stata dotata al contrario di idonea pavimentazione tecnica in gomma paracolpi.

E' stato fatto il relamping di tutti i corpi illuminanti con sorgenti a LED e gli impianti di produzione dell'acqua sanitaria sono alimentati esclusivamente con energia rinnovabile.

Di grande impatto è la riproduzione fuori scala del logo sulla parete di fondo, il cui colore blu, attraverso una fascia perimetrale, abbraccia l'intero box.

Gallery